Entro il 26 febbraio scadono i versamenti delle quote al Fondo di assistenza sanitaria integrativa Coopersalute per i dipendenti delle imprese della distribuzione cooperativa Il Fondo ha lo scopo di garantire trattamenti di assistenza sanitaria integrativa a tutti i dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e con contratto di apprendistato assunti nelle imprese che applicano il CCNL della distribuzione cooperativa e regolarmente iscritti al Fondo. È dovuta al Fondo Coopersalute una quota una tantum di iscrizione, a carico dell’impresa, pari a 30,00 euro per ciascun iscritto.
Le comunicazioni relative al mese di gennaio 2021 potranno essere effettuate da lunedì 1 gennaio al 23 febbrario 2021. I versamenti delle quote dovranno essere effettuati entro venerdì 26 febbrario 2021.
Si ricorda che le parti, nell’intento di investire sul welfare per il consolidamento e il miglioramento delle prestazioni sanitarie, concordano che il contributo a carico delle imprese per il finanziamento del Fondo Coopersalute, per i dipendenti della distribuzione cooperativa, è stato elevato per ciascun iscritto a 11,00 € mensili per tutto il personale, a decorrere dall’1/12/2020.
I contributi sono versati al Fondo Coopersalute con la periodicità e le modalità stabilite dal Regolamento del Fondo.